Corsi di 2° livello per Assaggiatori di Parmigiano Reggiano

L’Associazione Assaggiatori Parmigiano Reggiano (A.P.R.), organizza durante tutto il mese di aprile, il corso per 2° livello di assaggiatore professionale di Parmigiano Reggiano.
Ovviamente non possono mancare interessanti approfondimenti sugli aspetti tecnici, aspetti che non vanno tralasciati al fine di comprendere meglio il risultato del lavoro dell’uomo e della naturale stagionatura del nostro Grande Formaggio.
Tenere in considerazione e conoscere le tecniche di produzione e le variabili che possono intervenire durante la stagionatura, è importante per affrontare un’analisi sensoriale più consapevole e il meno “soggettiva” possibile.

latte

Il corso è sia a Parma che a Reggio Emilia.

Per Parma, le date sono:
6 – 8 – 13- 15 -20 -22 -27 aprile dalle 20,30 alle 22,20 e 8 maggio alla mattina. Presso Agriform in Via Torelli, 17.

Per Reggio Emilia le date sono:
12 – 14 – 19 – 21 – 26 – 28 aprile dalle 20,20 alle 22,30 e 3 maggio al mattino.
Presso il Consorzio Parmigiano Reggiano in Via Kennedy, 18.

In entrambi i casi l’ultima giornata di maggio, sarà riservata ad una allegra scampagnata al museo del Parmigiano Reggiano di Soragna (PR).

Posti limitati ovviamente (telefonare allo 0522-506160).

Share

Comments are closed.

TWITTER

Emiliabyfood Friends

Animated Tag Cloud

FOTOGRAFIE da Flickr

Food parcel tipical products http://www.surbir.it/Food-parcels-C62.aspxFood parcel tipical products http://www.surbir.it/Food-parcels-C62.aspxFood parcel tipical products http://www.surbir.it/Food-parcels-C62.aspxFood parcel tipical products http://www.surbir.it/Food-parcels-C62.aspxFood parcel tipical products http://www.surbir.it/Food-parcels-C62.aspxFood parcel tipical products http://www.surbir.it/Food-parcels-C62.aspx