Il Baratto Wine Day (e non solo) diventa realtà

baratt

Per la serie “uomo avvisato, mezzo salvato”, si è pregati di prendere l’agenda degli impegni e fare un bel segno su domenica 29 novembre :-)

Il Baratto Wine Day (BWD per gli anglo-siglofoni) si concretizzerà in terra (gonzaghesco)Emiliana, e cioè a Reggiolo, proprio quella domenica.

Cos’è il Baratto Wine Day?? Le prime informazioni e il programma ad opera del creatore dell’idea, Davide Cocco nel sito attivato appositamente www.barattowineday.it

In pratica quella domenica, nella rocca di Reggiolo, dalla mattina a metà pomeriggio sarà possibile barattare le tue bottiglie numerose, quelle che non incontrano piu’ il tuo gusto perchè cambiato, quelle bottiglie regalate ma non azzeccate, etc… un mercato di libero scambio senza moneta, dove il valore intrinseco lo decidi tu, un lambrusco potrebbe essere benissimo scambiato con uno champagne (anche se il primo vale molto di più :-) e così via.

Poi ci sarà il “mangia-col-vignaiolo”, pranzo-incontro di condivisione e conoscenza dei produttori e dei loro vini, in un contesto informale, come a pranzo tra amici. Basta con i banchi divisori, basta con le barriere tra produttore e fruitore!! :-)

Altre sorprese verranno svelata cammin facendo, intanto segna la data!

Share

Comments are closed.

TWITTER

Emiliabyfood Friends

Animated Tag Cloud

FOTOGRAFIE da Flickr