Una serata a tutto Lambrusco!

degustaz

Nata dalle menti frizzanti di quei Patatoni de La Grande Abbuffata, la prima serata di studio sui lambruschi si terrà domani sera all’enoteca 67 di Massimo Barbolini a Carpi (Mo).

Inizio alle 19,30.

Circa 7 i campioni che verranno assaggiati alla cieca presi da produttori sparsi tra le province di Reggio Emilia, Modena e Parma.

Certo, forse pochi per essere una porzione rappresentativa, infatti di serate così ce ne saranno altre.

La degustazione avverrà a locale chiuso, le bottiglie rese anonime quindi per fortuna ci sarà la possibilità di concentrarsi sulle amate bollicine (divise tra fermentazioni naturali in bottiglia e metodi charmat) senza confusione e senza condizionamenti.

Detto questo non è che gli amanti di allegre comitive da trattoria devono prendere paura e girare alla larga infatti, alla fine,  tutti a Cognento per due tortelli in compagnia e per condividere i risultati.

Qualche posto è ancora libero, le bollicine migliori del pianeta vi aspettano! :-)

—————-  UPDATE

Qui qualche scatto della serata e qui considerazioni a caldo.

Share

Comments are closed.

TWITTER

Emiliabyfood Friends

Animated Tag Cloud

FOTOGRAFIE da Flickr

Food parcel tipical products http://www.surbir.it/Food-parcels-C62.aspxFood parcel tipical products http://www.surbir.it/Food-parcels-C62.aspxFood parcel tipical products http://www.surbir.it/Food-parcels-C62.aspxFood parcel tipical products http://www.surbir.it/Food-parcels-C62.aspxFood parcel tipical products http://www.surbir.it/Food-parcels-C62.aspxFood parcel tipical products http://www.surbir.it/Food-parcels-C62.aspx